Refund policy
I Prodotti restituiti devono essere conformi alla nostra politica di reso riportata di seguito.
Il cliente ha l'obbligo giuridico di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso e dovrà restituirli nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti (tranne nella misura ragionevolmente necessaria per esaminarli). Questo include le seguenti linee guida:
Possiamo accettare solo i resi in partenza dallo stesso Paese/Regione in cui sono stati consegnati. Nel caso in cui il cliente decidesse di spedire un reso da uno stato diverso da quello in cui la merce gli è stata consegnata, potrebbe incorrere in ulteriori importi doganali.
Il cliente è tenuto a controllare sempre il proprio ordine non appena gli è stato consegnato dal corriere, prima ancora di togliere qualsiasi cartellino o di cestinare l’imballo originale.
Il cliente potrà attivare una procedura di reso solo per articoli mai indossati nè lavati, senza alcun segno di usura nè utilizzo e con tutti i cartellini originali presenti, in modo da perseguire un corretto processo di restituzione.
Il cliente deve ricordare che sono considerati parti dell’articolo anche eventuali imballaggi protettivi, di riempimento e etichette in pelle.
Le calzature e gli accessori dovranno essere resi nelle scatole originali fornite e all'interno di una scatola di spedizione protettiva.
Non è possibile rendere profumi e fragranze, in quanto sono considerati prodotti pericolosi e infiammabili.
Se un articolo viene fornito con un dispositivo antitaccheggio, quest’ultimo dovrà essere mantenuto attivo. Nel caso venisse rimosso infatti, l’articolo non rispetterà la policy di reso e non verrà quindi rimborsato.
Raccomandiamo di spedire il reso nel suo imballo originale, in modo da garantire la massima protezione durante il trasporto.
In caso di mancato rispetto degli obblighi di cui sopra (ivi comprese le condizioni di reso), potremmo detrarre dal rimborso un importo che rifletta il valore ridotto del/i Prodotto/i, fino al suo/loro prezzo totale. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la restituzione di uno o più Prodotti difettosi e di pagare per il loro reso.
Non sarà possibile annullare un contratto per la fornitura di uno dei Prodotti seguenti:
indumenti o prodotti cosmetici con l'etichetta o il sigillo per garantire l'igiene rimossi o rotti.
Processo di reso
Raccomandiamo di restituire i Prodotti nella loro confezione originale per garantire la necessaria protezione durante il trasporto. Le istruzioni per il reso del/i Prodotto/i saranno incluse nel pacco di consegna. In caso di annullamento di un ordine di un acquisto e di reso di Prodotti il cliente avrà a sua disposizione due opzioni:
a seconda di dove vive, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi delle Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 (CCR) (Norme sui contratti con i consumatori (Informazioni, annullamento e costi aggiuntivi) del 2013). Se sceglierà questa opzione, al cliente saranno rimborsati l'intero prezzo pagato per il/i Prodotto/i (in base alla nostra Politica di reso) e le spese di spedizione standard, ma l'organizzazione e le spese per la restituzione del/i Prodotto/i saranno a suo carico.
Utilizzare il nostro servizio di Reso gratuito. Se il cliente sceglierà questa opzione, potrà restituire gratuitamente il/i Prodotti e gli sarà rimborsato l'intero prezzo pagato per il/i Prodotto/i (in base alla nostra Politica di reso) ma non le spese spedizione.
Queste due opzioni sono descritte in maggiori dettagli di seguito.
1. Diritto di annullamento dell'ordine ai sensi delle Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 (CCR)
Tranne che per determinati tipi di Prodotti (come indicato sopra), sarà possibile annullare un contratto in qualsiasi momento prima della consegna dell'ordine e fino a 14 giorni dopo, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti (il "Periodo di riflessione").
Per annullare un contratto, sarà necessario comunicarcelo con chiarezza, preferibilmente:
via email, all'indirizzo servizioclienti@loscrabocchiokids.com, indicando il proprio nome, indirizzo e codice riferimento dell'ordine
telefonicamente chiamando i seguenti numeri:
Lo scarabocchio: + 39 346 3200 625 Lunedì - Venerdì 9:00-18:00 (GMT)
Se il cliente dovesse annullare un ordine (o parte di un ordine) durante il periodo di riflessione, dovrà restituire il/i Prodotto/i entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la propria volontà di procedere all'annullamento e rispettare la Politica di reso. Tutti i resi dovranno recare il numero di autorizzazione al reso sul pacco esterno o all'interno come specificato nella Politica di reso.
Se il cliente annullerà un Contratto stipulato con noi entro il Periodo di riflessione di 14 giorni (definito in precedenza), elaboreremo il rimborso dovuto al cliente il prima possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui riceveremo indietro il/i Prodotto/i oppure, (ii) se precedente, il giorno in cui riceveremo la prova che egli abbia restituito il/i Prodotto/i al nostro indirizzo di reso.
Rimborseremo il prezzo del/i Prodotto / per intero (fatte salve eventuali detrazioni che abbiamo il diritto di effettuare in caso di utilizzo o danneggiamento del/i Prodotto/i), escludendo le spese di spedizione standard (a meno che gli articoli non siano difettosi o errati). Nel caso di un Prodotto/di Prodotti difettoso/i o errato/i, sosterremo noi le spese di reso oppure le rimborseremo al cliente. Ci riserviamo il diritto di respingere resi non conformi alla Politica di reso. Non rimborseremo le spese di reso di un Prodotto/di Prodotti e tali spese saranno a carico del cliente. Rimborseremo l'importo ricevuto dal cliente utilizzando lo stesso metodo originariamente usato dallo stesso per pagare il proprio acquisto, salvo che diversamente concordato. I rimborsi saranno effettuati non appena gli articoli resi saranno stati controllati e accettati. Se il cliente aveva pagato il prezzo dell'ordine con carta di credito, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni e comparirà sull'estratto conto successivo della sua carta. Sarà possibile effettuare cambi di prodotti all'interno dell'UE per taglie o colori alternativi.
2. Ritiro dei resi
Offriamo a tutti i clienti un servizio di ritiro per il/i Prodotto/i che desidera restituire, fatta eccezione per determinati tipi di Prodotti, secondo quanto stabilito nella Politica di reso. Il cliente avrà 14 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine per restituirci il Prodotto. Raccomandiamo vivamente al cliente di prenotare il ritiro dei resi entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine per essere sicuro che arrivi indietro nel tempo. Preghiamo di notare che potremo ritirare resi solo dallo stesso Paese/Regione in cui l'ordine è stato consegnato.
Prenotazione di Reso
Scrivete una mail o un whatsapp al negozio spiegando il motivo del reso dopo procederemo ad inviare tramite e-mail la conferma dell'indirizzo di ritiro, un numero di riferimento della prenotazione e la documentazione per il reso.
Cosa succederà dopo?
Il cliente dovrà stampare la lettera di vettura aerea (AWB) e fissarla all'esterno del pacco. Sarà disponibile anche una copia da dare al corriere. Il cliente potrà salvare una copia dell'AWB per proprio riferimento. È possibile utilizzarla per tracciare la spedizione del reso.
Nel caso in cui al cliente sia stata fornita una fattura resi per uso doganale preghiamo di includere una copia all'interno del pacco e di allegare una copia firmata insieme all'AWB.
Il cliente non potrà sigillare il pacco finché l'autista non avrà controllato il contenuto.
Preghiamo di notare che il cliente avrà 30 giorni di tempo per contattarci dal momento del ritiro del reso per assicurarsi che lo abbiamo riconosciuto e abbiamo ricevuto il Prodotto. Se il cliente ci contatterà dopo questo periodo di 30 giorni, non possiamo garantire un rimborso.
Se un Prodotto ordinato è danneggiato o difettoso quando viene consegnato al cliente o se dovesse sviluppare un difetto, il cliente potrà avere a sua disposizione uno o più rimedi giuridici, a seconda di quando ci segnalerà problema, in conformità con i suoi diritti giuridici. Se il cliente dovesse ritenere che un Prodotto sia stato consegnato danneggiato o difettoso o abbia sviluppato un difetto, dovrà segnalarcelo il prima possibile, preferibilmente per iscritto, indicando il proprio nome, indirizzo e codice di riferimento dell'ordine. Niente di quanto riportato in questo capitolo pregiudicherà i suoi diritti giuridici.
Informazioni sui Prodotti
Pur avendo adottato misure ragionevoli per descrivere i Prodotti nel modo più accurato possibile mediante fotografie e altre immagini presenti sul Sito, i dettagli (come colore, disegno e trama, ecc.) che il cliente vede sullo schermo dipenderanno dal suo monitor e, in quanto tale, potrebbero non essere rispecchiati esattamente i dettagli reali di un prodotto quando lo riceve.
Le informazioni contenute nel sito riguardanti le misure/le taglie dei Prodotti vengono fornite esclusivamente come guida. In caso di dubbi sulle le misure/le taglie di un Prodotto richiesto, consigliamo di contattarci prima di effettuare un ordine (vedere la sezione "Contatti").
Cosa può fare il cliente
È possibile utilizzare il Sito esclusivamente per scopi non commerciali e in conformità ai presenti Termini e Condizioni. È possibile recuperare e visualizzare il contenuto dal Sito sullo schermo di un computer, stampare e copiare singole pagine e, in conformità a quanto riportato nel capitolo successivo, memorizzare tali pagine in formato elettronico. A determinate funzionalità, parti o contenuti del Sito potranno essere applicati anche termini aggiuntivi e, laddove applicabili, saranno visualizzati sullo schermo o accessibili tramite un link.
Cosa non può fare il cliente
Tranne che nella misura espressamente stabilita nei presenti Termini e Condizioni, il cliente non è autorizzato a:
eseguire il web scraping o archiviare il contenuto del Sito su un server o un altro dispositivo di archiviazione connesso a una rete oppure creare un database elettronico scaricando e archiviando sistematicamente tutto il contenuto del Sito;
rimuovere o modificare eventuali contenuti del Sito o tentare di eludere la sicurezza o interferire con il corretto funzionamento del Sito o dei server che lo ospitano; o
creare collegamenti al Sito da un qualsiasi altro sito web, senza il nostro previo consenso per iscritto. Ciononostante il cliente potrà inserire un collegamento al Sito su un sito web di sua gestione, sempre che tale collegamento non sia fuorviante o ingannevole e indichi correttamente la sua destinazione; non implichi che noi appoggiamo il cliente, il suo sito web o qualsiasi prodotto o servizio da lui offerto; il cliente inserisca un collegamento (e non esegua il framing né replichi) la home page del Sito, e all'interno del sito web collegato non siano presenti contenuti illeciti, minacciosi, offensivi, diffamatori, pornografici, osceni, volgari, indecenti, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi.
È necessario utilizzare il Sito e tutto il contenuto disponibile dal Sito per scopi legittimi (in conformità con tutte le leggi e le norme applicabili), in modo responsabile e tale da non danneggiare il nostro nome o la nostra reputazione.
Tutti i diritti concessi al cliente in virtù dei presenti Termini e Condizioni cesseranno immediatamente nel caso in cui egli violi qualcuno di essi.
Ad eccezione di quanto qui stabilito espressamente, nulla di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni conferisce al cliente alcun diritto in relazione a diritti di proprietà intellettuale detenuta da noi o dei nostri concessori di licenza e riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando contenuti dal Sito. Nel caso in cui il cliente stampi, copi o memorizzi pagine dal Sito (solo nella misura consentita dai presenti Termini e Condizioni), è necessario assicurarsi che siano riprodotti tutti i diritti di copyright, il marchio commerciale o altri avvisi riguardanti diritti di proprietà intellettuale presenti nel contenuto originale.
Contenuto
Di tanto in tanto potremmo cambiare il formato e il contenuto del Sito. Il cliente accetta di utilizzare il Sito "così com'è" e "come è disponibile" e a proprio rischio esclusivo.
Anche se cerchiamo di garantire che tutte le informazioni contenute nel Sito (diverse dal contenuto generato dal cliente) siano corrette, esse non sono destinate a sostituire alcuna autorità o alcun consiglio su cui fare affidamento. Prima di agire su tali informazioni è necessario verificare con noi o con la fonte delle informazioni pertinente.
Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito all'accuratezza, completezza, valuta, correttezza, affidabilità, integrità, qualità, idoneità allo scopo o originalità del contenuto del Sito. Nella misura massima consentita dalla legge, tutte le garanzie implicite, le condizioni o gli altri termini impliciti di qualsiasi tipo sono qui esclusi e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo sostenuti a causa del cliente o di chiunque altro utilizzi il Sito o faccia affidamento su qualsiasi contenuto dello stesso.
Non possiamo e non garantiamo che il contenuto del Sito sia libero da virus e/o altri codice che potrebbe contenere elementi contaminanti o distruttivi. È responsabilità del cliente implementare protezioni di sicurezza IT adeguate (inclusi antivirus e altri controlli di sicurezza) per soddisfare le proprie esigenze particolari in termini di sicurezza e affidabilità dei contenuti